00 16/01/2008 14:37
Ally McBeal non l'ho mai vista, anche se il creatore e autore, Kelley (marito di Michelle Pfeiffer) è un mio mito, autore anche del longevo legal drama The Practice e del suo spin-off, il geniale Boston Legal.

Attualmente sto vedendo "Life on Mars", un telefilm inglese (di cui lo stesso Kelley pare farà una versione americana) strepitoso, in due stagioni da 8 episodi ciascuna. E' andato anche su Jimmy. Se vi capita, ve lo consiglio, si trova la prima serie coi subs inglesi e la seconda con quelli italiani. Essendo ambientato a Manchester, l'accento è in sé uno spettacolo.

ATTENZIONE TRAMA GENERICA

Il personaggio principale è l'Ispettore Capo Sam Tyler della Polizia di Manchester (interpretato da John Simm) che, dopo essere stato investito da una macchina nel 2006, si ritrova catapultato nell'anno 1973. Qui lavora per il dipartimento di Polizia sotto la supervisione dell'Ispettore Gene Hunt (interpretato da Philip Glenister). Nel corso della serie, Tyler deve affrontare vari ostacoli culturali, la maggior parte dei quali riguardano le differenze delle tecniche di indagine della polizia moderna comparate con quella degli anni '70.
[Modificato da mytwocents 16/01/2008 14:41]