GIALAPPA'S FORUM GIALAPPA'S FORUM - Il forum sulla Gialappa's Band

Mai dire....Cinema

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lor3nzooo
    Post: 8.012
    Registrato il: 25/02/2006
    Utente Master
    00 03/08/2006 22:48
    comprendendo la fase di stallo che l'estate comporta per qualsiasi forum, e in attesa di aggiornamenti x il forum, realizzo solo ora che abbiamo parlato poco di cinema.

    Film appena usciti e non; se credete che un film debba essere visto a tutti i costi, consigliatene la visione qui, attraverso commenti che in un agosto delirante (nel senso che dopo 1mese di 40gradi ora a casa mia nevica), possano risvegliare i nostri neuroni...


    lo so, sembra un temino da svolgere, ma sono quasi le 23 e ho un sonno della madonna causato da un gruppo di 15enni che scorazzano con i loro scooter del ca**o ogni notte alle 3.


    e non ha ancora aperto bocca!
  • OFFLINE
    =the @nimal=
    Post: 645
    Registrato il: 26/11/2005
    Utente Senior
    00 03/08/2006 23:48
    per chi ama il genere Thriller giovanile americano consiglio Il collezionista di occhi con il Wrestler Kane che "nel genere" non è male


    ____________________________________________

    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà così difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.Quindi vivi come credi, fai quello che ti dice il cuore. La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.Canta, ridi, balla, ama. Vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.

    Il mondo è fatto di bastardi. Bastarda la glassa, bastardo il ripieno.


  • OFFLINE
    +dianablu+
    Post: 1.359
    Registrato il: 25/02/2006
    Utente Veteran
    00 04/08/2006 18:11
    Credo che passerò molto tempo in questo topic [SM=g27823]
    Comincio consigliandovi e sconsigliandovi qualche film che ho visto negli ultimi due mesi.
    Da vedere:
    The producers: una gaia commedia neonazista: il titolo parla da sè...è davvero una gaia commedia neonazista [SM=g27828] A parte gli scherzi è un film senza eccessive pretese, sullo stile dei musical ma non in maniera esagerata. Uma Thurman bella come sempre. Nota di merito al nostalgico di Hitler.
    Solo due ore: non vado pazza per i film d'azione ma questo mi è piaciuto grazie a un Bruce Willis quasi irriconoscibile e a Mos Def che è favoloso. Fossi in lui passerei definitivamente al cinema.
    Inside man:ok, sono un pò di parte perchè adoro Spike Lee e adoro Denzel Washington (anche se "qualcuno" di nostra conoscenza avrebbe da ridire)ma oggettivamente parlando questo film è davvero bello.
    Terkel in trouble: forse tecnicamente parlando non sarà il miglior cartoon degli ultimi tempi ma a me è piaciuto. Parolacce, schifezze, sangue, volgarità gratuita e tante scene che vi faranno piegare [SM=g27828]
    Volver: e anche qui sono di parte, moooolto di parte. Appena ho finito di vederlo mi sono chiesta come mai non ha vinto a Cannes, con tutto il rispetto per il vincitore (Loach) che è un gran regista. Che dire su questo capolavoro? Caldo, poetico, strano come solo i film di Almodovar sanno essere...senza contare la presenza della chitarra spagnola come sottofondo ad alcune scene bellissime. L'unica pecca è il doppiaggio: terribile.
    Shutter: non sono una fanatica dell'ondata horror asiatica (a parte qualche dovuta eccezione)ma questo film non è male, specialmente perchè tratta un argomento che mi ha sempre interessata, ovvero le "apparizioni" nelle fotografie. Qualche scenetta orrida qua e là e un finale da "ma nooo" ma daiii!" [SM=g27828]

    Ci sono altri due film che mi sono piaciuti abbastanza ma non so se metterli tra quelli da vedere assolutamente.
    Uno è "United93", bello e straziante, specialmente nelle scene in cui i passeggeri chiamano i parenti, ma devo ancora capire se si tratta di un film di orgoglio americano o semplicemente di un omaggio dovuto.
    L'altro è "Il codice da Vinci": non ho letto il libro, anche se ce l'ho da quando è uscito, quindi non posso assolutamente fare paragoni. Il film in se non è male, anche se mi aspettavo molto di più da Jean Renò. Audrey Tautou è splendida e Tom Hanks...beh Tom Hanks è Tom Hanks [SM=g27828] Ho trovato la storia molto interessante ma per come la penso io resta comunque una storia, punto e basta. Certo che niente è da escludere quando si parla di Chiesa e religione ma trovo assurdo tutto questo prendere per oro colato le parole di un romanziere. Ah, bellissimo Silas.


    Ops ho scritto un sacco, continuo un'altra volta và.


    [Modificato da +dianablu+ 04/08/2006 18.12]



    ____________________________

    c'è sandy marton con i baffi!
    ____________________________


    ____________________________
    I walked a thousand miles just to slip this skin
  • OFFLINE
    lor3nzooo
    Post: 8.012
    Registrato il: 25/02/2006
    Utente Master
    00 04/08/2006 19:09
    grazie al mio fido mulo e alla mia connessione flat, mi sto facendo una filmografia pazzesca, che spazia da "fantozzi subisce ancora" a "full metal jacket"

    Ho finito di vedere poco fa "the weather man" (l'uomo delle previsioni), col mio attore preferito nicolas cage:
    senza una pistola tra le mani può sembrare poco credibile, ma in questo film piuttosto psicologico che narra la parabola discendente di un uomo abbandonato dalla famiglia, il caro cage da il meglio di se stesso, anche perchè il film poggia tutto sul suo personaggio. Film lento (ma io amo i film lenti [SM=g27830] ), accompagnato dalla voce fuori campo del protagonista, che merita di essere visto.

    nonostante alcune battute feroci (è stato criticato per la troppa volgarità, secondo me giustificata) non aspettatevi una commedia spensierata, ma un bel film sul quale riflettere.

    Ieri (sempre dentro la mia cameretta) ho visto il collezzionista di occhi (l'ho preso per alcuni amici), e nonostante il mio odio per i film horror (nel senso che sono facilmente suggestionabile e mi cago addosso anche con "un medico in famiglia" ) penso meriti una sufficienza.
    certo, è il solito splatter americano...

    ps quando lo psicopatico cavava gli occhi alle vittime mandavo avanti veloce [SM=g27832]

    ediiit dimenticavo di quotarti su inside man, veramente stupendo

    [Modificato da lor3nzooo 04/08/2006 19.11]



    e non ha ancora aperto bocca!
  • OFFLINE
    scorti
    Post: 978
    Registrato il: 11/04/2004
    Utente Senior
    00 05/08/2006 09:21
    Inside Man: concordo pienamente, film molto interessante e dal finale suggestivo. Unica pecca, attorno a metà film il ritmo cala un po'...ma del resto è molto meglio così, i colpi di scena hanno più effetto. Un po' spenti Clive Owen e Jodie Foster. Solita classe per Denzel Washington, uno dei migliori attori in circolazione. (Al contrario di Cage che, con tutto il dovuto rispetto, in graduatoria personale è appena sopra la bellucci). INGEGNOSO (sperando che si scriva così)

    Solo 2 ore (16 blocks): l'ho visto in Italia, l'ho rivisto in aereo in lingua originale per 2 volte di fila e non mi sono mai stancato: Bruce Willis e Mos Def, per entrambi voto 9,mi aspettavo il banale film d'azione all'americana e invece... SORPRENDENTE

    L'era glaciale 2: Rispetto al primo la trama è quella di "Un poliziotto a quattro zampe" ma, ragazzi, in quanto a ridere non c'è storia: non piangevo dal ridere dai tempi del Genio della lampada doppiato da Proietti... Per essere un sequel merita un bel pollicione alto. EFFICACE

    Pirati dei caraibi 2: non so se in Italia è già uscito o meno, qua in Australia si. Ecco, voi sapete che esistono film che, se valutati nel contesto del loro genere, possono essere molto belli, ad esempio la maggior parte dei film horror sono belli solo se valutati nel contesto dei film horror..Ecco per questo film non si può fare lo stesso discorso, secondo me dire che fa cagare è dire poco: la trama è tipica, la regia è nulla (anche perchè tre quarti del film sono fatti al computer), l'interpretazione degli attori è alquanto discutibile (a parte Johhny Depp che un 6 lo guadagna ancora), soprattutto quella di Bloom che sembrava un fantoccio di gomma che si vede da venti chilometri che se la tira...NON PARLIAMO DEL FINALE!!!
    IRRITANTE (come cartone animato sarebbe stato molto più bello)

    Dopo questi giudizi lapidari mi vorrei soffermare su un film molto vecchio, di cui Giorgio parlò durante i mondiali: ANIMAL HOUSE.

    Scaricato poco prima di partire, giuro che certe scene mi fanno commuovere ancora adesso solo a ripensarci... a fanculo quelle tristezze tipo American Pie o Maial College, consiglio a tutti di vederlo soprattutto per un fantastico (e compianto) John Belushi in una delle sue migliori interpretazioni. VAI BLUTO E VIVA LA DELTA HOUSE!!! STRAORDINARIO
  • OFFLINE
    +dianablu+
    Post: 1.359
    Registrato il: 25/02/2006
    Utente Veteran
    00 05/08/2006 19:47
    Scorti, vedo che siamo d'accordo su Nicolas Cage [SM=g27827]: Non posso farci niente, mi da fastidio solo a guardarlo...però devo ammettere che The Weatherman mi è piaciuto tantissimo. E mi è piaciuto anche lui, quindi è davvero un evento. A parte gli scherzi (mica tanto) è un film che merita di essere visto...fa ridere, fa "commuovere"...non so quante volte ho rivisto la scena in cui lui è ubriaco davanti alla finestra e passa spongebob [SM=g27828]
    L'era glaciale 2 è piaciuto molto anche a me, forse anche più del primo. E a proposito di cartoni animati se non avete niente da fare date un'occhiata a "Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti". Vi assicuro che se non fosse per le canzoncine stupide che ogni tanto spuntano qua e là sarebbe da definire un cartoon per tutte le età.
    E passiamo ad Animal House: anche qui sono d'accordo con te. E' un film che farei vedere a tutti quelli che spendono soldi per andare a vedere porcate come Maial College/American School e via dicendo...tu hai citato Bluto/John Belushi, tanto di cappello, ma tra i personaggi che preferisco oltre a lui aggiungerei anche Otter e il professor Jennings [SM=g27823] Bella anche la colonna sonora.


    ____________________________

    c'è sandy marton con i baffi!
    ____________________________


    ____________________________
    I walked a thousand miles just to slip this skin
  • OFFLINE
    +dianablu+
    Post: 1.359
    Registrato il: 25/02/2006
    Utente Veteran
    00 07/08/2006 19:20
    Re:

    Scritto da: lor3nzooo 06/08/2006 21.27
    Per certi aspetti ricorda un po' "blow" con depp, altro bel film.




    Altro gran bel film, assolutamente. E' vero che anche in questo caso sono di parte (basta vedere l'ultima foto della mia firma...)ma sono convinta che Johnny Depp riesca a rendere bello anche un film che, senza la sua presenza, sarebbe di scarso spessore. Il problema è che ora come ora non mi viene in mente nessun film che senza di lui potrebbe non essere un granchè...forse "La leggenda di Jack lo Squartatore", con un argomento fritto e rifritto. Però a me è piaciuto anche quello, quindi non posso proprio parlare [SM=g27827]:
    Ieri sera invece ho rivisto "The Libertine", film che è passato quasi inosservato. Peccato perchè comunque è una bella "opera" a sfondo storico, forse con troppa esagerazione dal punto di vista "sessuale", ma se si considera la trama probabilmente nessuna scena è da considerarsi fuori luogo. Inutile dire che anche qui Johnny Depp è favoloso, così come il personaggio che interpreta. C'è anche John Malkovich ma, a mio parere, non da il meglio di se.

    [Modificato da +dianablu+ 07/08/2006 19.21]



    ____________________________

    c'è sandy marton con i baffi!
    ____________________________


    ____________________________
    I walked a thousand miles just to slip this skin
  • OFFLINE
    =the @nimal=
    Post: 645
    Registrato il: 26/11/2005
    Utente Senior
    00 07/08/2006 22:32
    per Lor3nzo,come me lo giudichi National Teasure(Il mistero dei Templari)?


    ____________________________________________

    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà così difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.Quindi vivi come credi, fai quello che ti dice il cuore. La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.Canta, ridi, balla, ama. Vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.

    Il mondo è fatto di bastardi. Bastarda la glassa, bastardo il ripieno.


  • OFFLINE
    scorti
    Post: 978
    Registrato il: 11/04/2004
    Utente Senior
    00 10/08/2006 11:07
    Quoto assolutamente... e com'è che si chiamava quella vaccata, aspetta, mi sembra "Omicidio in diretta" o qualcosa di simile...
  • OFFLINE
    stardust88
    Post: 160
    Registrato il: 09/03/2006
    Utente Junior
    00 10/08/2006 23:29
    LA-LA-LA-LA-LA-LA-LA non ho ancora visto INSIDE MAN, mi sto tappando gli occhi per nn leggere i vostri commenti, e anke le orecchie nn si sa mai k il fido Firefox inizi anke a parlare





    May the Schwartz be with you
  • OFFLINE
    +dianablu+
    Post: 1.359
    Registrato il: 25/02/2006
    Utente Veteran
    00 13/08/2006 00:06
    Bello "Almost Famous", specialmente per la colonna sonora. E poi ho un debole per i film ambientati negli anni '70 [SM=g27819]
    Per quanto riguarda i "filmoni": mmm guarda, mi piacerebbe credere al fatto che quei film siano stati visti da tutti ma non è così. Purtroppo c'è ancora chi è convinto del fatto che il cinema equivalga ai film di Natale o alle americanate tutte effetti speciali/battute semi-divertenti e niente succo. Ora non pretendo certo che il mondo intero si faccia una cultura cinematografica come si deve, però mi cadono le palle che non ho quando parlo con una come mia cugina che guarda solo i film con Julia Roberts.
    Credimi, ho provato a parlarle del Padrino ma ha capito di cosa stavo parlando solo quando, come una cretina, mi sono messa a canticchiare il theme [SM=g27829]


    ____________________________

    c'è sandy marton con i baffi!
    ____________________________


    ____________________________
    I walked a thousand miles just to slip this skin
  • OFFLINE
    scorti
    Post: 978
    Registrato il: 11/04/2004
    Utente Senior
    00 13/08/2006 03:21
    Io vorrei spezzare una lancia a favore di due film:

    -Le avventure acquatiche di Steve Zissou: è uscito un anno fa circa, e la prima volta che l'ho visto volevo vomitare dalla noia...poi l'ho rivisto una seconda volta, una terza, una quarta, e non riuscivo mai ad annoiarmi. Un Bill Murray e soprattutto un Angelica Huston in grande spolvero fanno da cornice ad una storia che sembra quasi una favola di cui non ti aspetti il finale. VOTO 9 (Anche Wilhelm Defoe non si è comportato affatto male).

    -Silent Hill: ok, sono di parte...io ho adorato il gioco e l'ho finito 6 volte per vedere tutti i finali diversi...mi sta bene (come già dissi in un altro post) che il finale fa veramente cagare e rovina tutto il film, mi sta benissimo che (come nella maggior parte dei film horror moderni) ci sia un larghissimo, troppo largo uso di effetti speciali EVITABILI, ma porca miseria la STORIA è FANTASTICA!!! Come storia intendo quella narrata nello scioglimeno finale, quella che parla di Alessa Gillespie e della setta. Probabilmente come idea non è nuovissima però funziona e alla grande: (non leggete da ora in poi se non avete ancora visto il film) l'odio della bambina è talmente forte da diventare reale avvolgendo il paese in una maledizione eterna fino a che non sarà assaporata la vendetta...
    Io un 6.5 pieno pieno glielo do a questo film...
  • OFFLINE
    scorti
    Post: 978
    Registrato il: 11/04/2004
    Utente Senior
    00 23/08/2006 13:26
    Un'altra cosa, in aereo ho visto in anteprima nazionale "Slevin, Patto Criminale" e vi consiglio caldamente di vederlo... Niente di speciale sia chiaro però si lascia guardare con molta facilità, grazie ad un Bruce Willis in gran forma soprattutto.
  • OFFLINE
    +dianablu+
    Post: 1.359
    Registrato il: 25/02/2006
    Utente Veteran
    00 23/08/2006 20:24
    Re:

    Scritto da: scorti 23/08/2006 13.26
    Un'altra cosa, in aereo ho visto in anteprima nazionale "Slevin, Patto Criminale" e vi consiglio caldamente di vederlo... Niente di speciale sia chiaro però si lascia guardare con molta facilità, grazie ad un Bruce Willis in gran forma soprattutto.



    azz, niente di speciale? Io devo ancora vederlo ma tutte le volte che in tv passa il trailer mi dico che deve essere un film spettacolo...vabè, vedrò con i miei stessi occhi [SM=g27828]


    ____________________________

    c'è sandy marton con i baffi!
    ____________________________


    ____________________________
    I walked a thousand miles just to slip this skin
  • OFFLINE
    lor3nzooo
    Post: 8.012
    Registrato il: 25/02/2006
    Utente Master
    00 27/08/2006 10:38
    ma qualcuno si è per caso visto "requiem for a dream" ?
    film del 2001, anche se in italia non è uscito

    è un po' sulla scia di trainspotting (anche se è completamente diverso). Dico solo che mi ha fatto stare male, non per la crudezza di alcune sequenze, ma per le sensazioni che provi al termine del film.

    vi consiglio di vederlo. è un capolavoro



    con Ellen Burstyn, Jared Leto, Jennifer Connelly


    e non ha ancora aperto bocca!
  • OFFLINE
    +dianablu+
    Post: 1.359
    Registrato il: 25/02/2006
    Utente Veteran
    00 27/08/2006 21:43
    Ho visto "Bandidas", "Domino" e "Baciati dalla sfortuna"...quest'ultimo non volevo neanche vederlo ma mi è toccato farlo.
    Andando in ordine:
    "Bandidas" non entrerà sicuramente nella storia ma è una commedia molto piacevole da vedere, con alcune scene quasi comiche e una regia niente male. Salma Hayek e Penelope Cruz sono entrambe belle e brave e le scene in cui si menano sono bellissime, fanno molto Bud Spencer e Terence Hill [SM=g27828]

    "Domino" è fa-vo-lo-so! Ho sempre giudicato Keira Knightley un'attrice sopravvalutata ma devo ammettere che in questo film è meravigliosa...non riesco a immaginare un'altra al suo posto. In realtà tutto il cast è perfetto, a partire dai personaggi principali come Keira e Mickey Rourke finendo con i vari cammei di Lucy Liu, Christopher Walken ( [SM=g27836] ), Brian Austin Green e Ian Ziering. Ok questi ultimi due forse non sono dei grandi attori, visti i precedenti, ma nel film sono tra le "cose" più belle. Poi capirete il perchè.
    Anche tecnicamente parlando è uno spettacolo...10 e lode, assolutamente.

    Infine "Baciati dalla sfortuna"...non guardatelo. Punto. [SM=g27828]


    ____________________________

    c'è sandy marton con i baffi!
    ____________________________


    ____________________________
    I walked a thousand miles just to slip this skin
  • OFFLINE
    lor3nzooo
    Post: 8.012
    Registrato il: 25/02/2006
    Utente Master
    00 29/08/2006 18:23
    mi sono visto slevin. e direi che merita
    veramente un bel film. una trama contorta e un finale godibilissimo

    [SM=g27817]


    e non ha ancora aperto bocca!
  • OFFLINE
    PipinoNPR
    Post: 8
    Registrato il: 17/02/2005
    Utente Junior
    00 31/08/2006 13:21
    the island.. chi lo ha visto?
    è una bella trama..un po una americanata in alcune scene ma divertente!



    AMMINISTRATORE DE:theniceprice-forum e designcity-forum
    ___________________________________________________________________________________________________
    Pipino - THEBASSMAN - Roberto - Paletta - pezz'i'basettone.
  • OFFLINE
    +dianablu+
    Post: 1.359
    Registrato il: 25/02/2006
    Utente Veteran
    00 07/09/2006 17:58
    Re:

    Scritto da: lor3nzooo 29/08/2006 18.23
    mi sono visto slevin. e direi che merita
    veramente un bel film. una trama contorta e un finale godibilissimo

    [SM=g27817]



    L'ho visto anche io, davvero un bel film. Visto l'andazzo del film avrei preferito un finale diverso ma poi il mio lato romanticone ha apprezzato anche il finale effettivo [SM=g27827]:

    "The Island" è un film del cazzo...no davvero, se non fosse per la presenza scenica di Ewan McGregor e Steve Buscemi (che magari tanta presenza non ce l'ha ma è meraviglioso)probabilmente farebbe acqua da tutte le parti. Oddio, è guardabile ma forse mi aspettavo qualcosa di più.


    ____________________________

    c'è sandy marton con i baffi!
    ____________________________


    ____________________________
    I walked a thousand miles just to slip this skin
  • OFFLINE
    scorti
    Post: 978
    Registrato il: 11/04/2004
    Utente Senior
    00 02/10/2006 18:17
    Ravviviamo questo thread... l'altro giorno ho visto "Black Dalhia", con Josh Hartnett e Scarlett Johannson.

    Allora, il film è di Brian de Palma e in quanto tale è ricco di colpi di scena senz'altro spettacolari. L'interpretazione è MAGISTRALE, soprattutto quella degli attori suddetti... fin qui sembrerebbe da Oscar, e forse lo è. Ha un solo ENORME difetto. Per essere capito del tutto va visto ALMENO TRE VOLTE.

    Pur essendo molto intrigante e a tratti horrorifico si finisce con l'arrivare alla fine chiedendosi: "Ma chi cazzo è il vero colpevole di 'sta storia?" Insomma chi è quello li vestito di nero che è morto all'inizio? chi è quell'altra vestita di rosso e cosa c'entra con tutto il resto?

    Probabilmente è solo un mio difetto quello di essermi perso a metà film...per fortuna avrò occasione di poterlo rivedere presto.

    In sostanza, voto 7 per l'interpretazione. CONFUSO
1