00 04/08/2006 18:11
Credo che passerò molto tempo in questo topic [SM=g27823]
Comincio consigliandovi e sconsigliandovi qualche film che ho visto negli ultimi due mesi.
Da vedere:
The producers: una gaia commedia neonazista: il titolo parla da sè...è davvero una gaia commedia neonazista [SM=g27828] A parte gli scherzi è un film senza eccessive pretese, sullo stile dei musical ma non in maniera esagerata. Uma Thurman bella come sempre. Nota di merito al nostalgico di Hitler.
Solo due ore: non vado pazza per i film d'azione ma questo mi è piaciuto grazie a un Bruce Willis quasi irriconoscibile e a Mos Def che è favoloso. Fossi in lui passerei definitivamente al cinema.
Inside man:ok, sono un pò di parte perchè adoro Spike Lee e adoro Denzel Washington (anche se "qualcuno" di nostra conoscenza avrebbe da ridire)ma oggettivamente parlando questo film è davvero bello.
Terkel in trouble: forse tecnicamente parlando non sarà il miglior cartoon degli ultimi tempi ma a me è piaciuto. Parolacce, schifezze, sangue, volgarità gratuita e tante scene che vi faranno piegare [SM=g27828]
Volver: e anche qui sono di parte, moooolto di parte. Appena ho finito di vederlo mi sono chiesta come mai non ha vinto a Cannes, con tutto il rispetto per il vincitore (Loach) che è un gran regista. Che dire su questo capolavoro? Caldo, poetico, strano come solo i film di Almodovar sanno essere...senza contare la presenza della chitarra spagnola come sottofondo ad alcune scene bellissime. L'unica pecca è il doppiaggio: terribile.
Shutter: non sono una fanatica dell'ondata horror asiatica (a parte qualche dovuta eccezione)ma questo film non è male, specialmente perchè tratta un argomento che mi ha sempre interessata, ovvero le "apparizioni" nelle fotografie. Qualche scenetta orrida qua e là e un finale da "ma nooo" ma daiii!" [SM=g27828]

Ci sono altri due film che mi sono piaciuti abbastanza ma non so se metterli tra quelli da vedere assolutamente.
Uno è "United93", bello e straziante, specialmente nelle scene in cui i passeggeri chiamano i parenti, ma devo ancora capire se si tratta di un film di orgoglio americano o semplicemente di un omaggio dovuto.
L'altro è "Il codice da Vinci": non ho letto il libro, anche se ce l'ho da quando è uscito, quindi non posso assolutamente fare paragoni. Il film in se non è male, anche se mi aspettavo molto di più da Jean Renò. Audrey Tautou è splendida e Tom Hanks...beh Tom Hanks è Tom Hanks [SM=g27828] Ho trovato la storia molto interessante ma per come la penso io resta comunque una storia, punto e basta. Certo che niente è da escludere quando si parla di Chiesa e religione ma trovo assurdo tutto questo prendere per oro colato le parole di un romanziere. Ah, bellissimo Silas.


Ops ho scritto un sacco, continuo un'altra volta và.


[Modificato da +dianablu+ 04/08/2006 18.12]



____________________________

c'è sandy marton con i baffi!
____________________________


____________________________
I walked a thousand miles just to slip this skin