00 10/05/2020 13:30
Allora, ho spulciato l'altra discussione per far ordine tra le proposte. Le ho raccolte, cercando di sintatizzarne alcune ed eliminado quelle che mi sembravano più "problematiche" o inutili [SM=g27824]

Se siete d'accordo, eviterei di scrivere commenti di altra natura qui (per quelli c'è l'altro thread) per avere una pagita pulita-pulita con solo le domande che possiamo man mano integrare, se ve ne vengono altre.

* Ovviamente se Shatzy ritiene sia meglio fare diversamente, mi rimetto al suo insindacabile giudizio * [SM=g27823]

Ecco le domande:

1- Fra le varie rubriche contenute in Mai Dire, quali erano le più divertenti da realizzare ed invece quelle più "faticose" o problematiche?

2- Visto l'enorme successo ottenuto da alcuni comici che hanno iniziato con voi, avevate da subito la percezione di essere dei talent scout e di poterli portare al successo, oppure li scritturavate perché facevano ridere e quello che è venuto dopo è stata una conseguenza non preventivata?

3- Quanto ha influito, nel vostro lavoro, l'avvento del web? Il fatto che ora quasi tutti possano montarsi e commentarsi i video da soli, ha cambiato qualcosa per voi?

4- Quanto ha influito il "cambio di comicità generazionale" avvenuto negli ultimi tempi? Ad esempio, per le nuove generazioni è più difficile accettare battute sull'aspetto fisico, che una volta rientravano nella normale comicità senza comportare grandi polemiche? Come autori vorreste poter mantenere anche quel tipo di ironia o pensate che la comicità debba adeguarsi ai tempi?

5- Avete mai provato a ritornare a lavorare con il quarto gialappo (Sergio Ferrentino)?

6- Retroscena inediti su Rai Dire Gol

7- Avete veramente mai pensato di fare un altro film?

8- Siete mai arrivati al punto di sciogliersi e/o non lavorare piu' insieme?

9- C’è un programma di cui ti sei vergognato e che non rifaresti?

10- Avete mai provato a proporre a mediaset la formula di Rai Dire News? O ci sarebbero possibili “conflitti” con Striscia la Notizia?

11- Dopo la paternità, il tuo rapporto con il lavoro è cambiato?

12- Qual è il programma della carriera che rimpiangi di più?

13- Commentereste l'europeo e il mondiale femminile?

14- Oltre alle radiocronache, ci sono progetti per nuovi programmi in radio? (il forum sognerebbe un programma settimanale, magari con incursioni di Butinar)

15- Ci avevi accennato a Mai Dire Tv, pensi che le tv locali odierne - meno amatoriali di un tempo - e la migrazione sul web di quel tipo di personaggi lo renderebbero ancora possibile? Vi piacerebbe rifarlo?

16- Fare radio era un vostro desiderio sin dall'esordio come autori o è stata l'idea delle cronache che vi ha portati inevitabilmente alla radio?




[Modificato da Madrinaaaa 13/05/2020 16:13]