GIALAPPA'S FORUM GIALAPPA'S FORUM - Il forum sulla Gialappa's Band

Marchionne-Blob

  • Messaggi
  • OFFLINE
    darsch1980
    Post: 2.518
    Registrato il: 16/02/2010
    Utente Veteran
    00 04/02/2011 01:49




    Ciao. Sono la firma di Sunisinus. Ciao.
  • OFFLINE
    amshaegar
    Post: 2.808
    Registrato il: 16/06/2008
    Utente Veteran
    00 04/02/2011 09:43
    per una volta in vita mia faccio il serio...
    mi ricordo che sei metalmeccanico.
    mi ha fatto schifo questa vicenda, e in particolar modo: il clima intimidatorio con cui si è svolto il referendum interno, la pochezza dei sindacati, la cancellazione dei diritti di chi lavora mascherata come un favore che gli avrebbero fatto, e sopratutto la complicità della cosidetta sinistra.
    se tu indossi una tuta blu, marchionne e i suoi amici amici dovrebbero indossare l'uniforme della gestapo, e fassino, d'alema e tutti gli altri una bella divisa da lacchè..
    solidarietà prugnetto mio [SM=g27823]


    -----------------------------------------------
    ma fretelli siete! e la fame e la sete mi sembrate!
    ma è possibile dico io che vi dovete scannare in questo modo?
    E' POSSIBILE!
  • OFFLINE
    (trekapo)
    Post: 9.192
    Registrato il: 15/06/2008
    Utente Master
    00 04/02/2011 10:23
    Io solidarizzo con tutti gli operai e lavoratori che subiscono ricatti o angherie. Ci mancherebbe!!
    Marchionne ha usato una metodologia arzigogolata e per certi versi incompresibile, lo ammetto. Ricordiamoci però che senza il suo intervento, 5-6 anni fa, la FIAT oggi non ci sarebbe e tutti i dipendenti sarebbero a spasso: questo non giustifica nessuna azione indegna, per carità!, ma non lo demonizzerei.

    QUI UNA SPIEGAZIONE ESAUSTIVA DELL'ACCORDO
    [Modificato da (trekapo) 04/02/2011 10:34]


    L'Antipatico, Prugnoso e Tristone del Gialappa's Forum consiglia...
    SEGUITE TUTTI IL TWITTER GIALAPPASFANS!! https://twitter.com/GialappasFans
  • OFFLINE
    amshaegar
    Post: 2.808
    Registrato il: 16/06/2008
    Utente Veteran
    00 04/02/2011 10:46
    quello che ha fatto in questi ultimi anni lo abbiamo visto come si è concretizzato...
    non crediamoci alla panzana che la fiat licenzia e mette in cassa integrazione e licenzia ----> perchè non vende ---> perchè c'è la crisi.
    la fiat non vende (o non vendeva) perchè il prodotto finito in rapporto alla qualità è esorbitante, perchè non investe in ricerca dei materiali e nella progettazione, e perchè in ogni fascia di prezzo ha una concorrenza spietata che vende le auto a prezzi pari e concorrenziali (e nella maggior parte dei casi offre un prodotto migliore)
    e non sto parlando di auto cinesi o koreane, dove uno potrebbe anche immaginare che un operaio venga legato alla catena di montaggio con la palla al piede), ma prendi la renault: un caro amico lavora in francia per questa azienda, viene retribuito giustamente in base al tenore di vita, e le condizioni non son certo quelle italiane, nè tantomeno ha mai avuto la spada di damocle dell licenziamento sulla capoccia...
    quello che vorrebbe fare marchionne te lo dico io cosa è: levarsi dalle palle tutti questi stabilimenti con gli operai che vorrebbero addirittura mandare i figli all'università e completare l'opera di spostamento in brasile e nell'est europa.
    per giustificare quello che è stato fatto, sono state tirate fuori le cose piu bieche e schifose. si è sentito parlare addirittura di assenteismo patologico.. roba che nemmeno brunetta in acido...
    rispetto il tuo parere treka, ma per me è davvero indifendibile, da qualsiasi punto di vista la guardi la cosa.

    ps: "senza il suo intervento" direi proprio per niente... la fiat è una vita che la paghiamo anche io e te tramite sovvenzioni statali..


    uno sguardo qui: www.youtube.com/watch?v=fPp6lKb_UNQ
    [Modificato da amshaegar 04/02/2011 10:49]


    -----------------------------------------------
    ma fretelli siete! e la fame e la sete mi sembrate!
    ma è possibile dico io che vi dovete scannare in questo modo?
    E' POSSIBILE!
  • OFFLINE
    rui79.
    Post: 20.322
    Registrato il: 22/02/2009
    Utente Gold
    00 04/02/2011 13:50
    o piu semplicemente la Fiat fa',faceva e fara' solo macchine di MERDA.... [SM=g1755382]


  • OFFLINE
    darsch1980
    Post: 2.518
    Registrato il: 16/02/2010
    Utente Veteran
    00 05/02/2011 02:28





    Grazie amsh,

    fortuna che non lavoro alla fiat, sono ragioniere e perito commerciale, ma ovviamente mi è toccato fare il metalmeccanico e ti dirò , che dove lavoro io non si sta male.

    Ma si è iniziata a respirare un'aria strana, e i sindacati , sia fiom che fim, fanno accordi senza passare prima dalle assemblee, stravolgendo ruoli, togliendo personale ai macchinari e aumentare le volocità di produzione( con calcoli fatti dall'ingegner cane) , ricevendo chiaramente una forte spinta dall'alto della dirigenza che va anche oltre il nostro direttore.

    Non posso raccontare storie specifiche con nomi di persone e nome di azienda perchè rischio di essere richiamato, dato che si accorgono pure dei filmati scherzosi che qualcuno di noi ha pubblicato su youtube, dicendo che con quei video " infanghiamo il nome dell'azienda ".

    Da due anni è violato completamente l'articolo 4 dello statuto dei lavoratori con il sindacato che se ne frega, con l'installazione di particolari modem wi-fi riescono a controllare velocità , carico , quante volte viene messa in moto una macchinario da un operatore, spacciandoli per controlli di sistemi di sicurezza.

    L'art.4 dice espressamente che è :

    «E’ vietato l'uso di impianti audiovisivi e di altre apparecchiature per finalità di controllo a distanza dell'attività dei lavoratori».

    Anno scorso dopo che il signor S.Berlusconi, ha dato il via a stanziamenti pubblici per le aziende che erano in cassa integrazione, noi praticamente una settimana dopo, nonostante eravamo pieni di lavoro, siamo stati costretti a chiudere e fare la cassa integrazione, perchè le altre ditte del nostro gruppo veramente avevano problemi, mentre noi produciamo cose che neanche in cina riescono a fare e che facciamo solo noi in europa.

    Quest'anno ( fra pochi giorni) daranno il via al ciclo continuo, con un nuovo 4° turno per coprire 20 turni lavorativi di 8 ore, mentre fino ad ora abbiam fatto 3 turni per 15 turni di 8 ore, praticamente ci vogliono far lavorare anche sabato e domenica con lo scorrimento, per riprendere i soldi che non hanno guadagnato dalla produzione anno scorso.


    Ora vi do un'anticipazione stupenda, a settembre saremo tutti, fiat compresa, di nuovo in cassa integrazione ( e noi ne faremo una finta come quella di anno scorso per i motivi sopra elencati ).
    Quindi rompono i coglioni per cazzate per poi stare fermi di nuovo per prendersi nuovi soldi e per non far scendere troppo i prezzi di ciò che produciamo.

    Stupenda anche la fiom ( dato che dalla fim me lo aspettavo ), di firmare alle nostre spalle un contratto nuovo, per poi dopo 2 giorni mettere un cartello in bacheca per dire che l'accordo che avevano fatto con la nostra azienda era un ricatto e quindi dovevamo fare sciopero il 28 gennaio.

    Prima firmano, poi dicono che il contratto era una vergogna poi scioperano, roba da manicomio, si danno contro da soli.

    Per adesso rimango comunque nella mia postazione alla homer simpson dove, anche se fosse domenica mattina, non farei poi che una emerita cippa.

    Vorrei entrare nello specifico e dire moltre altre cose, ma ci rimetterei di mio, purtroppo siamo a questi livelli, e ancora mi ritengo un privilegiato.
    Il bello è che do indicazioni ai sindacati durante le assemblee trovando tutte le motivazioni con leggi e articoli e altre robe , dato che sarebbe il mio campo, e loro cercano di cambiare argomento come se niente fosse, fregando tutti coloro che non hanno passato neanche il diploma di scuola superiore.
    Da noi oramai non c'è sindacato, neanche differenza tra cgil e cisl, ma solo il riporto di ciò che viene ordinato dalla dirigenza, senza neanche avere la possibilità di controbbattere.



    Dato che me la vivo bene dopo che il direttore mi disse, o così o cassa integrazione, e che sinceramente non me la passo male, io gli risposi " bhe guarda magari ci vai tu in cassa integrazione, io al massimo io vado in ferie in giappone molto prima del previsto. "
    O dopo richieste esplicite di lavoro a straordinario durante le domeniche dato che svolgo un lavoro che nessun altro sa fare o non bene come faccio io ( e data la mia nota truzzaggine per quanto riguarda il mondo automobilistico e la domenica vado ai raduni )....

    Direttore - ma tu non vieni sabato o domenica ?
    io - No
    Direttore - bhe si vede che tu non ne hai bisogno di lavorare
    io - ce ne sono tanti che han bisogno, fai venire loro, ci vengono più che volentieri.
    Direttore - Ma perchè , ti trovi male?
    io - No, mi trovo bene , anzi ti dico sinceramente che questo lavoro mi piace anche, ma ho anche bisogno di non vedervi per un paio di giorni, ho anche una vita.
    Direttore - Dovrei assumere qualche muratore senza lavoro al posto tuo, loro si che ci starebbero anche al sabato e la domenica.
    io - Fai pure, poi mi divertirò a vedere i casini che ti combinano, dato che questa macchina nessuno la sa mandare come la mando io e lo sai bene.
    Direttore - e ma prima o poi qualcuno assumo vedrai.
    Io - bhe ti do un consiglio allora, assumi quelli che nel curriculum scrivono "povero", loro ti ci stanno anche 16 ore come i cinesi.


    Una fortuna che ho è che dato che il mio lavoro lo svolgo perfettamente da sei anni, il direttore lo sa bene e me lo riconosce spesso, posso permettermi di tenergli testa e di scherzarci molte volte, con quelle frecciate ironiche e veritiere , poi anche lui sta al gioco e finisce li, qualche volta ci prendiamo a litigare in maniera anche accesa, ma sotto sotto c'è sempre rispetto reciproco e finisce con una stretta di mano e qualche " bhe ai ragione ".

    Il problema è per tutti gli altri operai che se la prendono in culo a ogni nuova idea partorita da qualche mente malata della dirigenza.






    io la penso come beppe almeno per quanto riguarda le auto.



    Seguendo da tempo raduni e gente che fa vero tuning, non sgommate e musica a palla, ma solo "gioielli" fatti per essere guardati mi chiedo sempre più come mai non venga fatto da case automobilistiche un mercato "su larga scala" di pezzi di ricambio particolari per gente , e ce n'è tanta, che vuole personalizzare la propria auto a norma di legge, con leggi promesse che ancora non fanno, e chi lo fa deve rischiare multe e sequestri, nonostante sia in regola con le leggi della comunità europea, ma non italiane, come se noi fossimo in un'altro continente, se vado in germania e reimmatrico l'auto uguale a come l'ho adesso posso circolare senza il pensiero che forse oggi qualcuno mi fa una multa.
    Non lo fanno, facciamone di nuove, tanto abbiamo 2 o 3 auto per famiglia... dobbiamo consumare, finiremo con 2 o 3 auto a testa prima o poi, entreremo in garage tipo yattaman e a sorteggio uscirà l'auto della settimana..


    Scusate la divagazione da Tuning Club.
    [Modificato da darsch1980 05/02/2011 03:55]


    Ciao. Sono la firma di Sunisinus. Ciao.