00 09/10/2011 12:14
Re:
(trekapo), 08/10/2011 11.43:

Gruppo A
Con la Germania qualificata da tempo, rimane la lotta per il secondo posto: se lo giocano Belgio e Turchia fino all'ultima giornata con i belgi avanti di 1 punto (scontri diretti già giocati: un pari e una vittoria turca).
Big-Match di Martedì:
Germania-Belgio
Turchia-Azerbaigian

Gruppo B
Russia in testa con 20 punti dopo la basilare vittoria in Slovacchia (eliminata), inseguono Irlanda con 18 e Armenia 17: tutto ancora possibile, ma la Russia è quasi sicura del primo posto visto che affronterà Andorra e visto che c'è lo scontro diretto Irlanda-Armenia.
BM Martedì:
Irlanda-Armenia
Russia-Andorra

Gruppo C - ITALIA
Italia tranquillamente prima da tempo: rimane aperta la lotta per il secondo posto che si gioca tra Serbia ed Estonia (Slovenia eliminata). Si fa dura per la Serbia perchè l'Estonia è davanti di un punto (ma ha terminato le gare) e dovrà andare a giocare in Slovenia.
BM Martedì:
Slovenia-Serbia

Gruppo D
La Francia (20) è faticosamente in testa con 1 punto di vantaggio sulla Bosnia: decisivo lo scontro diretto di martedì in Francia: entrambe però sicure dei primi due posti.
BM Martedì:
Francia-Bosnia

Gruppo E
L'Olanda, già qualificata da tempo, si assicura il primo posto: il secondo posto è della Svezia (21) perchè l'Ungheria (18) anche raggiungendola è in svantaggio negli scontri diretti (Sve-Ung 2-0, Ung-Sve 2-1). Inoltre se la Svezia dovesse vincere all'ultimna giornata, sarebbe anche la migliore tra tutte le seconde e si qualificherebbe direttamente alla fase finale degli europei.
BM Martedì:
Svezia-Olanda
Ungheria-Finlandia

Gruppo F
Lo scontro diretto Grecia-Crozia va ai greci che balzano in testa a 21 punti: la Croazia (19) è già sicura almeno del secondo posto. Le posizioni definitive, però, verranno decise martedì.
BM Martedì:
Croazia-Lettonia
Georgia-Grecia

Gruppo G
Con il pari in Montenegro, l'Inghilterra si qualifica agli Europei. Il Montenegro (12) si assicura il secondo posto grazie alle sconfitta della Svizzera (8) in Galles che rende quindi inutile lo scontro diretto di martedì.

Gruppo H
Girone complicatissimo! Portogallo e Danimarca vincono facile e vanno in testa a 16 punti. La Norvegia insegue a 13 punti ma è quasi fuori anche se martedì c'è lo scontro diretto tra Portogallo e Danimarca. Gli scontri diretti, infatti, sono pari tra Norvegia e Portogallo (una vittoria per parte per 1-0), vantaggio danese sui norvegesi (2-0 e 1-1), e da giocare Danimarca-Portogallo all'ultima (all'andata 3-1 portoghese). Quindi, in caso di arrivo a pari punti tra Norvegia e Danimarca, passano i danesi (come secondi), in caso di arrivo a pari punti tra Norvegia e Portogallo, essendo pari gli scontri diretti anche nel punteggio, si dovrebbe andare a vedere la differenza reti generale che al momento vede il portogallo a +10 e la Norvegia a +4.
BM Martedì:
Danimarca-Portogallo
Norvegia-Cipro

GIA' QUALIFICATE
POLONIA e UCRAINA d'ufficio, GERMANIA, ITALIA, SPAGNA, OLANDA e INGHILTERRA

SECONDE SICURE
MONTENEGRO e SVEZIA


SORTEGGI PLAYOFF
Tra le 8 seconde rimaste, i sorteggi si terranno il 13 Ottobre a Cracovia: ci saranno 4 teste di serie definite in base al ranking UEFA per nazioni.

SORTEGGI FASE FINALE
Il sorteggio dei gironi dell'Europeo si terrà il 2 Dicembre a Kiev: divisione in 4 fasce in base al ranking UEFA per nazioni.



Aggiornamento gruppo I


Gruppo I
Spagna qualificata da tempo. Secondo posto in ballo tra cechi e scozzesi: la Scozia in vantaggio di 1 punto sui Cechi ma martedì andrà in Spagna. Tutto in bilico fino all'ultimo.
BM Martedì:
Lituania-Rep.Ceca
Spagna-Scozia


L'Antipatico, Prugnoso e Tristone del Gialappa's Forum consiglia...
SEGUITE TUTTI IL TWITTER GIALAPPASFANS!! https://twitter.com/GialappasFans