00 07/09/2011 11:30
Gruppo A
La Germania (24 punti) già qualificata con 3 partite d'anticipo. Il secondo posto se lo giocano Belgio e Turchia fino all'ultima giornata con i turchi avanti di 2 punti (scontri diretti già giocati: un pari e una vittoria turca).

Gruppo B
Russia in testa con 17 punti, inseguono Irlanda con 15 e Armenia e Slovaqcchia con 14. Armenia rientrata in gioco grazie alla vittoria 4-0 in Slovacchia: tutto si decide alle ultime giornate.

Gruppo C - ITALIA
ITALIA (22punti) è già qualificata con 2 gare d'anticipo. Secondo posto che si gioca tra Serbia, Slovenia ed Estonia: Serbia favorita avendo una gara in meno e rispettivamente 1 e 3 punti di vantaggio.

Gruppo D
La Francia è faticosamente in testa con 1 punto di vantaggio sulla Bosnia: decisivo lo scontro diretto all'ultima giornata. La Romania (12 punti) sembra ormai fuori dai giochi.

Gruppo E
L'Olanda fa 8/8 ma non basta: Svezia e Ungheria inseguono a 6 punti ma la lotta fra loro 2 per il secondo posto (svezia favorita avendo una gara in meno e Svezia, ma dovrebbe perdere entrambe le prossime gare (e con un 3-0 in Svezia).

Gruppo F
In un girone osceno per la qualità mediocre delle squadre che lo compongono, la Croazia è in testa a 19 punti: a un punto c'è la Grecia. La lotta è ristretta a loro 2 dato che Israele, terzo a 13 e con una gara in più, non le può più raggiungere.

Gruppo G
Girone a 5 squadre con l'Inghilterra che approfitta della sconfitta Montenigrina in Galles e vola in testa a 17 punti con 6 di vantaggio, ma con una gara in più. Agli inglesi manca un punto e solo 1 gara che però sarà in Montenegro: partita delicata perchè il Montenegro (11 punti - 6 gare), avviato al secondo posto, non può commettere passi falsi perchè la Svizzera (8 punti- 6 gare) è li vicina (ma gli basta non perdere con la Svizzera all'ultima).

Gruppo H
Altro girone a 5: girone complicatissimo! Portogallo, Danimarca e Norvegia in testa a 13 punti: scontri diretti pari tra Norvegia e Portogallo (una vittoria per parte per 1-0), vantaggio danese sui norvegesi (2-0 e 1-1), e da giocare Danimarca-Portogallo all'ultima (all'andata 3-1 portoghese). Norvegia con una gara in più, ma tutto si deciderà ad ottobre.

Gruppo I
La Spagna campione del mondo e d'Europa qualificata con 2 turni di'anticipo a punteggio pieno. Secondo posto in ballo tra cechi e scozzesi: la Cechia in vantaggio di 2 punti sembra favorita.

GIA' QUALIFICATE
POLONIA e UCRAINA d'ufficio, GERMANIA, ITALIA, SPAGNA


L'Antipatico, Prugnoso e Tristone del Gialappa's Forum consiglia...
SEGUITE TUTTI IL TWITTER GIALAPPASFANS!! https://twitter.com/GialappasFans