00 18/03/2011 10:34
Re:
mattelan, 18/03/2011 00.12:



rafozzo sbagli tutto è già sucesso in Italia leggi qua
it.wikipedia.org/wiki/Terremoto_di_Messina

I geologi hanno anche contastato che un Big One è previsto in quella zona....oltre a quello in Carlifonia che porterà al cambiamento geografico.L'Italia non è tanto diversa dal Giappone, è una terra sempre in movimento con la Sicilia che si allontana sempre di più e il Mar Adriatico si restringe di 2 cm all'anno.Se leggi noti che quel terremoto è stato ancora più violento del sisma giapponese!!!!



matte, odio dover difendere raffozzo ( [SM=g2360630] ), ma lui non ha detto che non ci saranno terremoti devastanti in Italia, ma che non sarà possibile avere una magnitudo di 8,9 (o 9) perchè, senza entrare nel tecnico, le caratteristiche geologiche sono diverse e peggiori, dal punto di vista dei terremoti, in quella zona dell'Asia.

Il Terremoto di Messina ha avuto una magnitudo di 7,2 contro i 9 di quello Giapponese: già questo fa capire come quello nipponico sia stato più forte (senza contare che è una scala logaritmica!). Inoltre è durato diversi minuti contro i 37 secondi di quello siciliano: è errato dire che sia stato più violento quello di Messina. Il numero delle vittime è stato (finora, visto che in Giappone non si sa ancora la cifra finale) più elevato perchè è avvenuto nel 1908 quando non si costruivano edifici antisismici, non si sapeva rispondere ai terremoti come oggi e perchè in Italia si costruiscono le case sul sabbione e abusivamente! [SM=g27811]
[Modificato da (trekapo) 18/03/2011 10:36]


L'Antipatico, Prugnoso e Tristone del Gialappa's Forum consiglia...
SEGUITE TUTTI IL TWITTER GIALAPPASFANS!! https://twitter.com/GialappasFans