00 28/10/2006 12:11
Ke' non ti fidare troppo di me [SM=g27828]

E rieccomi con altri due film!

Lady In The Water:Mi aspettavo chissà quale capolavoro dal signor Shyamalan (che va letto "sciamaaaalaaaiaaaaa" alla Maccio Capatonda)e invece è stata una grandissima delusione. La storia di per se non è male, una vera e propria favola in cui tutti credono (quasi)ciecamente in ciò che gli viene detto. Ma la sceneggiatura...magistralmente brutto il momento in cui lo stesso Shyamalan (che ora fa anche l'attore e guardacaso interpreta un critico cinematografico acidello)si perde in un monologhetto sui canoni dei film dell'orrore. Terribile. Ripeto,la storia in se non è brutta. E' stata proprio l'idea di una ninfa che vive sul fondo di una piscina che mi ha spinto a vederlo e probabilmente è solo quella l'unica cosa buona del film. Ah no, un'altra cosa buona forse c'è...il personaggio del custode del condominio. Buono, genuino, disponibile...proprio un personaggio da favola.

The Scoop: la presenza della signorina Johansson mi aveva quasi tentato dal non guardare il film. Magari verrò fucilata per questo ma, per quanto mi riguarda, è una delle attrici più sopravvalutate di Hollywood. Comunque in questo film è davvero brava, tanto da rendere credibile il connubio "bella e imbranata" [SM=g27824] Inizialmente il film sembra reggersi unicamente sulle innumerevoli battute di Woody Allen, che stavolta parla, straparla e sproloquia a non finire. A volte potrebbe anche sembrare irritante ma lo si perdona, d'altraparte è Woody Allen. Comunque ne dice talmente tante che riesco a ricordarne (più o meno) solo una: "sono cresciuto professando l'ebraismo, poi sono passato al narcisismo". Frase decisamente veritiera.
Non so come i critici abbiano giudicato il film ma a me è piaciuto molto, anche perchè è totalmente privo di punti morti e l'umorismo alleniano è quasi alle stelle.

Minchia ma quanto scrivo?? [SM=g27828]


____________________________

c'è sandy marton con i baffi!
____________________________


____________________________
I walked a thousand miles just to slip this skin