00 23/10/2006 17:04
Visti ultimamente:

Profumo. Storia di un assassino: ecco uno dei pochi casi in cui ho visto un film senza prima leggere il libro da cui è stato tratto. Il film è bello ma 'per qualche assurdo motivo me lo aspettavo molto più morboso in alcuni punti e molto meno in altri...ma non scenderò nei particolari per non rovinare lo spettacolo a chi ancora non l'ha visto.
L'attore protagonista è bravo e convincente nella sua spiazzante magrezza..non chiedetemi perchè ma Grenouille con un fisico diverso proprio non ce lo vedo. In generale un film coinvolgente (nonostante l'abbondare della voce fuoricampo che a volte può provocare sonnolenza)...e non vi prendo in giro se vi dico che a un certo punto (quando Grenouille apre la boccetta che ha preparato nello studio del maestro) ho avuto la strana sensazione di sentire un profumo buonissimo.

A scanner darkly. Un oscuro scrutare: film eccezionale per come è stato girato ovvero con il rotoscoping, una tecnica che produce l'effetto misto tra fumetto e reale grazie a dei disegni fatti sulla pellicola originale. Devo però ammettere che a lungo andare risulta un pò pesantuccio ma riesce a rappresentare benissimo lo stato confusionale dei personaggi (che sono quasi tutti tossicodipendenti)e soprattutto da vita a degli effetti speciali molto belli, come la tuta indossata a Arctor, il personaggio interpretato da Reeves. Belli e divertenti i dialoghi tra i tossici [SM=g27823]

Cocco di nonna: i piaccioni i videogiochi? Vi stanno simpatici i nerds? Allora questo film fa per voi [SM=g27828] La storia in sè non è niente di particolare (oddio, non che tutto il film sia un capolavoro...)ma per una volta i nerds non vengono presi tutti in giro, a parte uno che è un fenomeno...ma non voglio anticiparvi niente. Demenziale ma divertente.


____________________________

c'è sandy marton con i baffi!
____________________________


____________________________
I walked a thousand miles just to slip this skin