00 15/10/2010 10:41
RISPOLVERIAMO STO TOPIC
Visto che tra oggi e martedì potrebbero arrivare le prime sentenze per le qualificate a EURO 2012, mi sembra d'uopo riprendere in mano sto topic.

Gruppo A
La Germania (21 punti) ospita l'Austria e se vince si qualifica con 2 turni di anticipo. Il secondo posto se lo giocano Belgio e Turchia fino all'ultima giornata.

Gruppo B
Slovacchia, Russia e Repubblica d'Irlanda sono in testa al girone con 13 punti. Oggi c'è Irlanda-Slovacchia e martedì Russia-Slovacchia: scontri stra-decisivi!

Gruppo C - ITALIA
Azzurri che vincendo oggi e martedì si qualificano con 2 turni d'anticipo. Secondo posto che si gioca tra Slovenia, NordIrlanda e Serbia: Slovenia favorita.

Gruppo D
La Francia è faticosamente in testa con un punto di vantaggio sulla Bielorussia: tra oggi e martedì doppio scontro tra i bielorussi e la bosnia, terza a 2 punti. La Francia potrebbe approfittarne ma ha 2 trasferte (in albania e romania praticamente fuori).

Gruppo E
L'Olanda si è dimostrata inarrestabile nelle qualificazioni, con una media di 3,5 gol a partita e sei vittorie consecutive, come il doppio successo contro l'Ungheria in quattro giorni e il 4-1 contro la Svezia ad Amsterdam: oggi partita facile in casa con SanMarino e martedi in finladia che dovrebbero dare la qualificazione. Svezia che insegue a 3 punti ma oggi gioca in Ungheria (terza a 3 punti dalla svezia).

Gruppo F
In un girone osceno per la qualità mediocre delle squadre che lo compongono, la Grecia (7 partite) è in testa a 17 punti con la vittoria importante oggi in Israele e martedì trasferta facile in Lettonia. Croazia (6 partite) e Israele (8 partite) inseguono a 13.

Gruppo G
Girone a 5 squadre stranamente equilibrato grazie ai problemi dell'Inghilterra: inglesi e montenegrini lo conducono con buon margine sulle terze (svizzera e bulgaria sono a 6 punti), ma non possono permettersi altri passi falsi. Probabilmente il primo e secondo posto si decideranno all'ultimo turno (per l'Inghilterra) in Montenegro.

Gruppo H
Altro girone a 5: Portogallo partito male e che si ritrova in testa, ma con Danimarca e Norvegia a parità di partite. Oggi partite facili per Nor e Por (la Dan riposa): martedì bello scontro Danimarca-Norvegia, ma tutto si deciderà ad ottobre.

Gruppo I
La Spagna campione del mondo e d'Europa non mostra segni di cedimento con cinque vittorie su cinque e 6 punti di vantaggio sulla Cechia: martedì, in casa, col Lichtenstein, si qualificherà con 2 turni di'anticipo. Interessante la lotta per il secondo posto con la Cechia a 9 punti in 5 partite e la Scozia a 4 in 4 partite: domani alle 16 scontro diretto fondamentale.
[Modificato da (trekapo) 02/09/2011 18:23]


L'Antipatico, Prugnoso e Tristone del Gialappa's Forum consiglia...
SEGUITE TUTTI IL TWITTER GIALAPPASFANS!! https://twitter.com/GialappasFans