00 04/08/2006 19:09
grazie al mio fido mulo e alla mia connessione flat, mi sto facendo una filmografia pazzesca, che spazia da "fantozzi subisce ancora" a "full metal jacket"

Ho finito di vedere poco fa "the weather man" (l'uomo delle previsioni), col mio attore preferito nicolas cage:
senza una pistola tra le mani può sembrare poco credibile, ma in questo film piuttosto psicologico che narra la parabola discendente di un uomo abbandonato dalla famiglia, il caro cage da il meglio di se stesso, anche perchè il film poggia tutto sul suo personaggio. Film lento (ma io amo i film lenti [SM=g27830] ), accompagnato dalla voce fuori campo del protagonista, che merita di essere visto.

nonostante alcune battute feroci (è stato criticato per la troppa volgarità, secondo me giustificata) non aspettatevi una commedia spensierata, ma un bel film sul quale riflettere.

Ieri (sempre dentro la mia cameretta) ho visto il collezzionista di occhi (l'ho preso per alcuni amici), e nonostante il mio odio per i film horror (nel senso che sono facilmente suggestionabile e mi cago addosso anche con "un medico in famiglia" ) penso meriti una sufficienza.
certo, è il solito splatter americano...

ps quando lo psicopatico cavava gli occhi alle vittime mandavo avanti veloce [SM=g27832]

ediiit dimenticavo di quotarti su inside man, veramente stupendo

[Modificato da lor3nzooo 04/08/2006 19.11]



e non ha ancora aperto bocca!