GIALAPPA'S FORUM GIALAPPA'S FORUM - Il forum sulla Gialappa's Band

Sogni D'Amore

  • Messaggi
  • Marco Gherarducci
    00 11/08/2007 11:08
    Grazie Mille =Janpy=

    http://luttazzistyle.spaces.live.com/




    1
    Attenzione ai nomi: Lui è Carlo Maria, lei Maria Clara. Il padre di lei è Rosario. Si conoscono, si danno del tu.

    2
    Panico! Marco, che fino alla puntata scorsa era Carlo Maria si presenta al padre della sua ragazza. Si danno del lei, il padre chiama sua moglie Silvana per dare il benvenuto a Marco. Lui si presenta alla futura suocera, dicendo "sono il ragazzo di Anna".
    Anna scende, ed è una scimmia bassa e coi capelli castani.

    3
    Cena con i due fidanzatini e i genitori di lei. Il padre esce di casa senza una vera giustificazione, il nostro Marco abbandona poco dopo la casa di lei per rientrare a casa.
    In una scena piena di ritmo, Marco riesce a salvare il padre di lei, nel frattempo diventato Amedeo, da una aggressione che non avrà mai spiegazione. Il padre rientra a casa, chiedendosi come mai il giubbotto sia cambiato durante la scena.

    4
    I nostri protagonisti, dopo cinque anni di fidanzamento, sono marito e moglie. Entrambi vergini, parlano della loro futura prima volta. Lui indossa una giacca da camera da pensionato, lei manifesta la sua intolleranza al profumo.

    5
    Ci sono padre e madre di lei, a casa. Lui confessa di essere preoccupato per la figlia, è convinto che possa non essere felice. Pertanto, confida, da uomo a uomo, alla moglie, che la notte prima ha portato il genero a zoccole.
    Attenzione ai nomi: la moglie chiama il marito Sergio, mentre lui dice di aver dato appuntamento a Mario.
    C'è un flashback, dal ritmo serratissimo, in cui il nostro Mario scappa dalla zoccola.

    6
    La tranquillità piemontese viene sconvolta da questa puntata. Mario ha voglia della scimmia, ma lei si nega. In una fase di dormiveglia chiama il suo uomo Marco, creando nel marito dubbi sulla sua fedeltà coniugale e in noi dubbi sul perchè Mario si chiamava Marco fino alla quarta puntata.

    7
    Squilla il telefono ed è un certo Marco, collega di lei... Mario va in bestia, diventa un tamarro e comincia a urlare contro la moglie, che dorme truccata.

    8
    Clima teso in cucina. Dopo una notte insonne, Mario vuole certezze da sua moglie. Sottolinea che la loro vita sessuale ha già i primi cali e attribuisce a lei tutta la colpa.
    Segue una scena orrida che preferirei omettere. Segnalo solo il baritonale "eccomi" di Mario.

    9
    La sposa infedele è a casa con l'amante. Sarà una mia impressione ma nella prima apparizione lui ha i capelli bianchi, per poi cambiarli dopo.
    Come sempre accade, il marito rientra prima del previsto ma la fedifraga riesce a nascondere il suo bell'amante in una stanza e a distrarre Mario, offrendogli bè... il solito.

    10
    Mario passeggia con una sua amica, in un parco desolato ma sorvolato da un aereo che impedisce di sentire i dialoghi.
    Lui recrimina sul suo matrimonio, si sente vuoto, mentre prima era pieno di spensieratezza.
    Lucrezia gli consiglia di rivolgersi al grande Mago Gabriel, vecchia conoscenza della Gialappa's.
    Con la classe che può contraddistinguere i vari maghi imbroglioni, il mago avvisa subito il buon Mario che ha un paio di corna.

    11
    Altra puntatona. Mario rientra, lo aspetta una cena con moglie e suoceri. Prova a far confessare la moglie infedele, senza successo.
    In una scena struggente, il cornuto improvvisa un improbabile pianto, fino al disperato tentativo di strangolare Marta.
    Da non perdere il mago Gabriel che sottolinea a Mario che l'amante adopera tutto ciò che adopera lui... Il dentifricio due volte.

    12
    Marta è ricoverata in ospedale, porta ancora i vistosi segni sul collo provocati dal tentativo di strangolamento di Mario. Un prete di natura abbastanza dubbia prova a confortare la nostra eroina, la sua... pecorella...
    Lei è davvero sconfortata, tristissima perchè dopo 5 anni di attesa per Mario, è rimasta delusa dalle performances del marito.
    E da quando ha aperto la diga... ogni occasione gli sembra buona per recuperare il tempo perso.

    13
    La fine di una storia d'amore. I nostri affezionati piemontesi sono alla resa dei conti, Mario vuole separarsi da Marta, anche se incita un sospetto "calate le braghe".
    Tra stupidina, sciocchina, deficiente, sanguisuga aberrante e coglione, la scena si conclude con Mario che da il suo addio.

    14
    Il mago Gabriel è il protagonista dell'episodio. Due minuti di sproloquio senza senso, anche se si avvisa tristezza da parte di Mario e Marta per il matrimonio fallito.

    15
    Mario prepara le valigie. Nonostante la voglia di riconciliarsi con la sua amata, è pronto a lasciare la casa. Lei nota un maglione che le fa venire in mente i bei momenti passati, e dopo una finissima citazione su Baglioni i due confessano di amarsi ancora e corrono sopra ad accoppiarsi.

    16
    Innamorati come ai vecchi tempi, marito e moglie si promettono amore a vita, dopo la focosa notte. Lui la tenta nuovamente, sussurrandole "sono il tuo maschio inappagato" e lei non riesce a resistere al "più maschio che ci sia". La puntata termina con una telefonata mai svelata...

    17
    Tra mille frasi piene d'ovvietà, Mario e Marta sono a letto scambiandosi tenerezze e ripercorrendo la loro prima volta. Il mandrillo ha ancora voglia, e sulle note di Albachiara, si accoppia nuovamente con la sua lei.

    18
    La nostra scimmietta porta la colazione a letto al suo uomo, spacciando delle merendine in busta per la torta di mele e una roba liquida non meglio definita come tarocchi rossi di Sicilia. Lui si abboffa come un porco, per tornare poi mandrillo e... accoppiarsi.

    19
    Scene domestiche. Marta rimprovera il solito Baluba per una camicia lisa sul collo, per poi tornare a farsi bellissima.
    Segue una delle scene meglio riuscite, in cui la mogliettina riempie di complimenti il marito.
    Inizia in questa puntata un vero tormentone della Soap: volante.
    Il telefono previene l'ennesimo accoppiamento, ma la telefonata sconvolge Marta!

    20
    Il padre di Marta, in circostanze non chiare, ha 7 costole rotte e un trauma cranico. Ha dormito 3 giorni e 2 ore, come sottolineano in maniera svizzera i piemontesi.
    Dopo una gran prestazione all'attore che impersona il padre, la puntata termina con la suspense di sempre, con Marta che dice di avere una grande novità.

    21
    La puntata inizia con il nostro Mario voglioso di Marta, che però non sembra desiderosa di unirsi a lui. La troppa foga e le eccessive pretese di lui la costringono a rilevare il suo segreto: è incinta!
    Senza dubbio è una delle puntate migliori:
    La pausa "dobbiamo parlare" - "ma che parlare".
    Il modo in cui Marta riferisce della gravidanza "ho delle comunicazioni importanti da fare".
    La frase di Mario "quando uno è partito deve arrivare".
    L'inspiegabile faccia di lei a fine puntata.

    22
    Colloquio tra il ridicolo e l'assurdo tra Mario e sua suocera. Ormai l'astinenza forzata inizia a farsi sentire, e Marta chiede l'intervento della madre per sedare le focose voglie del suo mandrillo.
    La madre, senza scomporsi, consiglia a Mario un pò di sano fai-da-te in bagno, eventualità che il buon baluba confessa di aver sempre tenuto in forte considerazione.

    23
    La telefonata si conclude, e sembra che dopo mille remore Mario abbia finalmente capito le necessità di sua moglie, decidendo di star buono. Successivamente, la madre rasserena la figlia, che può rincasare senza temere richieste amorose.
    Richieste amorose che invece vengono rivolte dal moribondo Sergio a sua moglie, in un'altra scena quantomeno improbabile.

    24
    Mario è a letto con Marta, e sfoglia pagine gialle (???). Discutono sul nome del nascituro, sul perchè si sono innamorati l'uno dell'altra, e di una certa Simonetta...
    In una sequenza che ha eguali solo nell'aggressione della terza puntata, Mario incontra proprio Simonetta, sua vecchia fiamma.
    Si salutano e lei gli chiede di richiamarla... 69.69.69.

    25
    Mario è in ufficio, estremamente confuso. Pensa a Simonetta, al suo invito a chiamarla. Inventa una scusa per rincasare più tardi e chiama Simonetta.
    Intanto Marta fa le babbucce.

    26
    Ecco gli amanti: Mario e Simonetta chiacchierano fuori al portone ricordando toccatine al cinema parrocchiale e in ascensore. Mario le giura di essere suo, suo e... giacente.

    27
    I nostri protagonisti sono a casa e Marta confessa di aver avuto un incubo in cui vede il tradimento del suo baluba. Ma Mario la rassicura: Marta è così... volante, non potrebbe volere altro. Si eccita, ma ancora una volta Marta rifiuta l'accoppiamento e gli suggerisce di darci un taglio (???).

    28
    Mario ormai è... volante, ed esce per andare da Simonetta. Citofona al 38/D e si butta tra le braccia della sua ex, chiedendole di accoppiarsi sul suo stuoino... volante.

    29
    Una telefonata sorprende Mario in ufficio. Deve correre, è successo qualcosa a sua moglie. Nelle solite, misteriose, circostanze Marta ha perso il bambino. Nell'ottimismo generale il padre è certo che il buon mandrillo saprà fecondare nuovamente la figlia.
    Mario scappa da Simonetta. Citofona al 38/C e si butta nuovamente tra le braccia della sua ex. (Do il tempo di rivedere la puntata 28 per verificare il citofono.. Dai lo so che lo fate...)

    30
    Mario è voglioso di accoppiarsi, ma in casa di Simonetta c'è suo fratello Valentino, stilista ormai affermato. Simonetta va a prepararsi, dicendo di tornare subito... volante e fa la sua apparizione Valentino, impercettibilmente omosessuale. Nonostante le smentite di Mario è chiaro che i due si conoscono e Simonetta vuole chiarezza, ma il baluba non vuol dire di più!

    Purtroppo non vi sono altre notizie di Sogni d'Amore, lasciandoci in sospeso mille interrogativi dopo le dichiarazioni a metà di Mario. D'altronde, quale soap opera finisce sul serio?
  • mordenteddy
    00 11/08/2007 11:26
    se può interessare
    scrivo "volante" (...) l'indirizzo del sito con le 30 puntate: www.buffymaniac.it/forum/index.php?showtopic=14058&st=0&gopid...
  • OFFLINE
    Rudy very compliments
    Post: 100
    Registrato il: 06/04/2007
    Utente Junior
    00 11/08/2007 15:20
    Siete meravigliosi!! Una pagina di storia della televisione... BALUBBA!! [SM=g27828]
  • OFFLINE
    lor3nzooo
    Post: 8.012
    Registrato il: 25/02/2006
    Utente Master
    00 11/08/2007 15:33
    Tutta la telenovela era stata messa su youtube da un grande uomo, che l'aveva divisa in sette parti da dieci mintui ciascuna. Purtroppo sono stati rimossi pochi giorni fa per la solita storia del copyright [SM=g27813]


    e non ha ancora aperto bocca!
  • OFFLINE
    macleane
    Post: 53.901
    Registrato il: 12/02/2007
    Utente Gold
    00 16/08/2007 11:56
    Nell'episodio 27 c'è un ominide che passa dietro il divano come se nulla fosse...che balubba! [SM=g27828]



    Davanti a un ingorgo c'è sempre una Panda...
  • OFFLINE
    rabelais
    Post: 791
    Registrato il: 27/12/2004
    Utente Senior
    00 16/08/2007 13:16
    Re:
    lor3nzooo, 11/08/2007 15.33:

    Tutta la telenovela era stata messa su youtube da un grande uomo, che l'aveva divisa in sette parti da dieci mintui ciascuna. Purtroppo sono stati rimossi pochi giorni fa per la solita storia del copyright [SM=g27813]



    io l'ho scaricata interamente da emule, ma non è tutta... semplicemente perchè la gialappa's non commentò tutti gli episodi [SM=g27818]

    credo siano gli stessi episodi del sito linkato da mortenteddy
  • OFFLINE
    lor3nzooo
    Post: 8.012
    Registrato il: 25/02/2006
    Utente Master
    00 16/08/2007 13:46
    Re: Re:
    rabelais, 16/08/2007 13.16:



    io l'ho scaricata interamente da emule, ma non è tutta... semplicemente perchè la gialappa's non commentò tutti gli episodi [SM=g27818]

    credo siano gli stessi episodi del sito linkato da mortenteddy


    Non è la stessa, quella che si trova su emule è effettivamente incompleta, mentre quella messa su youtube copriva tutti gli episodi che la gialappa's commentò, gli ultimi non li avevo mai visti (infatti durava quasi un'ora e un quarto).



    e non ha ancora aperto bocca!
  • OFFLINE
    macleane
    Post: 53.901
    Registrato il: 12/02/2007
    Utente Gold
    00 16/08/2007 14:34
    Minkia, che pignolo! Ma non sarai mica il sig. Carlo? [SM=g27828]



    Davanti a un ingorgo c'è sempre una Panda...
  • mordenteddy
    00 19/08/2007 23:16
    se sei il signor carlo, sappi ke il padre della piccola sara (ke adesso ha 72 anni), accompagnato da enzo ringhiera e mimmo piede di porco, ti vorrebbe parlare [SM=g27823]

    a proposito di sogni d'amore e mai dire tv: venerdì, invece del solito porno - sto invecchiando [SM=g27821]- , mi son visto la puntata di matrix in cui è andato in onda un servizio dedicato ai vari personaggi di mai dire tv. mi potreste dire chi era il mito ke cantava nominando la gnocca nel ritornello, con una spiaggia come sfondo? se ci fosse il video ancora meglio...
    [Modificato da mordenteddy 19/08/2007 23:20]
  • OFFLINE
    scorti
    Post: 978
    Registrato il: 11/04/2004
    Utente Senior
    00 19/08/2007 23:32
    Il mitico GIANNI DRUDI! Ne ho parlato anche nella mia trasmissione... Le canzoni in questione sono:

    1) Fiky Fiky
    2) La pantera (di ritornello fa "Se ti prendo bella gnocca, giuro che ti faccio secca")
  • mordenteddy
    00 19/08/2007 23:43
    esatto la seconda: da venerdì io amo quest'uomo! d'ora in poi userò quel ritornello x cuccare
  • OFFLINE
    rocks77
    Post: 636
    Registrato il: 05/03/2005
    Utente Senior
    00 20/08/2007 08:37
    A proposito di Gianni Drudi: qualche anno fa mi capitò di essere ospitato, per la presentazione del nuovo spettacolo della compagnia teatrale in cui recito, nella trasmissione domenicale della mia città (Reggio Emilia): per capirci una sorta di "Buona Domenica" per ottuagenari (quindi molto meglio dell'originale).
    Ebbene, ospite musicale del giorno era proprio lui! Accompagnato da due ciffoni orrendi appena raccattati lungo qualche viale e che ballavano leggiadre come ippopotami con la scoliosi, si esibì in due brani: la mitica fiky fiky e una canzone di natale (eravamo in dicembre) appena composta (probabilmente mentre arrivava in macchina), stranamente non allusiva (non si nominavano nemmeno le palle di natale) dal ritornello "sciabadubi, sciabaduba"...
    Che bei ricordi...
  • OFFLINE
    macleane
    Post: 53.901
    Registrato il: 12/02/2007
    Utente Gold
    00 20/08/2007 10:51
    Di faccia è cambiato o è sempre quell'adorabile tamarro di una volta? [SM=g27815]



    Davanti a un ingorgo c'è sempre una Panda...
  • OFFLINE
    burfaldyno
    Post: 1.691
    Registrato il: 16/08/2006
    Utente Veteran
    00 20/08/2007 11:28
    Re:


    scritto da: mordenteddy 19/08/2007 23.16

    a proposito di sogni d'amore e mai dire tv: venerdì, invece del solito porno - sto invecchiando - , mi son visto la puntata di matrix in cui è andato in onda un servizio dedicato ai vari personaggi di mai dire tv.



    matrix ha fatto un servizio sui personaggi di mai dire tv??? [SM=g27820] , e avevano fatto anche la puntata su paolina cortellesi con l'intervento telefonico dei gialappi......ma non è che mentana è un fan della gialappa's, e magari è uno di nooooi [SM=g27820]



    .......................
    Chi porta la moglie a ogni festa e il cavallo a bere a ogni fontana, alla fine dell'anno avrà il cavallo bolso e la moglie puttana.
  • OFFLINE
    macleane
    Post: 53.901
    Registrato il: 12/02/2007
    Utente Gold
    00 20/08/2007 11:43
    Mentana è un omino a modo...non a caso è interista [SM=g27828]



    Davanti a un ingorgo c'è sempre una Panda...
  • OFFLINE
    rocks77
    Post: 636
    Registrato il: 05/03/2005
    Utente Senior
    00 20/08/2007 11:46
    Re:
    macleane, 20/08/2007 10.51:

    Di faccia è cambiato o è sempre quell'adorabile tamarro di una volta? [SM=g27815]



    Tranquillo, è sempre lui... Capello un po' lungo, barba di qualche giorno... Per l'occasione sfoggiava una sciarpina di raso (o qualcosa del genere) rossa che faceva molto trendy... [SM=g27811]


  • OFFLINE
    macleane
    Post: 53.901
    Registrato il: 12/02/2007
    Utente Gold
    00 20/08/2007 11:59
    Non è che era la sua lingua? [SM=g27827]



    Davanti a un ingorgo c'è sempre una Panda...
  • OFFLINE
    lor3nzooo
    Post: 8.012
    Registrato il: 25/02/2006
    Utente Master
    00 20/08/2007 13:00
    Grande uomo il Drudi, un po' erotomane ma un artista coi controcazzi.


    e non ha ancora aperto bocca!
  • OFFLINE
    rocks77
    Post: 636
    Registrato il: 05/03/2005
    Utente Senior
    00 20/08/2007 13:07
    Credo che se ti sentisse Giorgio ti scuoierebbe per aver usato la parola "artista" per quell'omino...
  • OFFLINE
    diegopablo.14
    Post: 300
    Registrato il: 06/04/2006
    Utente Senior
    00 20/08/2007 14:03
    non ricordavo che fossi anche tu di reggio rocks...

    comunque Giorgio non manca mai di sottolineare come la parola artista dovrebbe essere usata con più parsimonia...
    [Modificato da diegopablo.14 20/08/2007 14:04]
1