00 04/10/2006 18:38
Re:

Scritto da: +dianablu+ 04/10/2006 0.02
Su Cornacchione sono parzialmente d'accordo, specialmente se si guarda la cosa dal punto di vista di Luttazzi. In alcune sue interviste ho letto spesso che per lui già il solo fatto di lavorare a Mediaset corrisponde all'inchinarsi al padrone. Tralasciando il fatto che in passato anche lui si è inchinato parecchio, c'è da dire che Cornacchione in tv si trattiene molto. In teatro però non fa la stessa cosa e, sinceramente, a me va bene anche così.
Il punto è che la satira con scopo di denuncia va benissimo ed'è una gran cosa, ma ci sono molte persone che vorrebbero speculare anche su quella. Se stiamo a strumentalizzare anche la comicità è proprio finita.



Hai ragione Diana cmq Zelig poteva benissimo anche finire in Rai ma l'arrivo in Tv e stato tramite Giorgio Gori (poi a prodotto quella sciempiagine dell'isola) quando nel 1996 ancora in seconda serata inizio il primo Zelig con il titolo "Zelig facciamo cabaret"!! [SM=g27828] Facendo vedere vecchi spezzoni purtroppo all'inizio non lo guardavo hanno trasmesso uno spezzone dove c'erano le voci di gialappi o mi sbaglio? [SM=g27832]